Bahrain Victorious, Fred Wright: “Spero di poter avere un ruolo maggiore il prossimo anno, sono entusiasta all’idea di potermi giocare maggiormente le mie carte”
Fred Wright punta a essere maggiormente protagonista nel 2023. Reduce da un 2022 di grande regolarità, durante il quale si è messo in luce in più occasioni e su diversi terreni, il 23enne della Bahrain Victorious vuole continuare la sua crescita nella nuova annata, nella quale cercare anche di ottenere quel successo mai centrato da quando è professionista e sfiorato in più occasioni quest’anno. Mantenendo un programma molto simile a quello del 2022, il britannico proverà a giocarsi le sue carte già a partire dalle classiche del Nord, dove si presenterà al via forte del settimo posto ottenuto al Giro delle Fiandre la scorsa primavera.
“Partirò da Valencia (Volta a la Comunitat Valenciana, ndr), poi farò l’apertura in Belgio (Omloop Het Nieuwsbald, ndr), Parigi-Nizza, Sanremo e poi le classiche del Nord – ha spiegato Wright – Penso sarà un inizio di stagione intenso e spero di poter ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno“.
“Spero di poter avere un ruolo maggiore il prossimo anno – ha proseguito il britannico – Sono entusiasta all’idea di potermi giocare maggiormente le mie carte. Avremo una squadra forte, con Matej e altri corridori di spessore, penso che possiamo fare molto”.
Il 23enne è convinto che gli manchi solo un piccolo step per poter competere per la vittoria nelle corse di un giorno: “Penso che nelle classiche mi manca poco, come posizione e un po’ di esperienza, per fare un risultato migliore. C’è molto da imparare e penso di aver imparato molto quest’anno. Ad esempio, nella E3 sono partito da troppo dietro”.
“Il mio obiettivo per il prossimo anno sarà simile a quello di quest’anno. Il programma è sostanzialmente lo stesso. Spero di poter aver la stessa costanza e idealmente spero di poter aggiungere anche una vittoria. Ma, onestamente, se vincessi una grande classica, potrei anche rinunciare ad essere così regolare“, ha concluso Wright.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |